SiciliaSpettacoli

Le canzoni più ascoltate in radio nel 2019

Condividi su:

La musica accompagna i nostri sogni, segna ricordi e periodi della nostra vita. Quali saranno i brani che hanno segnato questo 2019?

Secondo i dati stilati da EarOne che opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive in tempo reale, il brano più ascoltato in radio nel 2019 è “Girls Go Wild” di LP. I dati ufficiali si riferiscono al periodo compreso tra l’1 gennaio 2019 ed il 16 dicembre 2019 e sono l’anteprima della classifica definitiva che verrà rilasciata nei primi giorni del 2020. Il brano di LP è seguito da “Giant” di Calvin Harris & Rag’N’Bone Man e da “Juice” di Lizzo. Quarto e quinto posto per “Calma (Remix)” di Pedro Capò & Farruko e “Pensare male” dei The Kolors & Elodie. Completano la top 10 “Sweet But Psycho” di Ava Max (sesto), “Piece Of Your Heart” dei Meduza feat. Goodboys (settimo), “Nothing Breaks Like a Heart” di Mark Ronson feat. Miley Cyrus (ottavo), “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti (nono) e “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow (decimo).

Al primo posto della classifica italiana figura il brano “Pensare male” dei The Kolors & Elodie. Sul podio al secondo posto ci sono i TheGiornalisti con “Maradona y Pelé”, seguito da “Calipso” di Charlie Charles feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra. Tra le prime dieci posizioni troviamo “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi & Giusy Ferreri (quarto) “Per un milione” di Boomdabash (quinto), “Ostia lido” di J-AX (sesto), “Soldi” di Mahmood (settimo), “Margarita” di Elodie & Marracash (ottavo), “Nuova era” di Jovanotti (nono) e “Mambo salentino” dei Boomdabash feat. Alessandra Amoroso (decimo).

“Girls Go Wild” di LP guida anche la Classifica Airplay Radio Indipendenti. Al secondo posto c’è “Electrico Romantico” di Bob Sinclar feat. Robbie Williams, seguito da “È sempre bello” di Coez. LP con “Girls Go Wild” guida anche la Classifica Airplay TV Indipendenti. Gli altri due gradini del podio sono occupati da Coez con “È sempre bello” e “La tua canzone”.