Politica

La 5ª Festa democratica dell’Unità: evento di politica e cultura nella Riviera Jonica

festa Pd S. Teresa
Due giorni di dibattiti, musica e degustazioni a S.Teresa di Riva
Condividi su:

S. TERESA DI RIVA – La 5ª edizione della Festa democratica dell’Unità, organizzata dai Circoli di Antillo, S.Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera e Casalvecchio Siculo, prenderà il via oggi, venerdì 13 settembre, alle 18. La manifestazione si svolgerà presso il Palazzo della Cultura di S.Teresa di Riva e proseguirà anche sabato.

Gli ospiti

L’evento vedrà la partecipazione di importanti ospiti politici, tra cui Paola De Micheli, Anthony Barbagallo, Stefania Marino, Antonio Nicita, Calogero Leanza, Giuseppe Lupo e Michele Catanzaro. Oltre ai dibattiti politici, che affronteranno temi cruciali come l’autonomia differenziata, la sanità pubblica, la crisi idrica e il ruolo dell’Europa per la Sicilia, ci saranno anche momenti di intrattenimento. I gruppi musicali Beddi e Isotopes si esibiranno dal vivo, mentre la mostra d’arte sarà curata dal maestro Licinio Fazio. Non mancheranno le degustazioni a cura di Cantina Catarussa e Ditta Mastroeni, che offriranno un assaggio delle eccellenze locali.

Il coordinatore della festa, Angelo Casablanca, ha sottolineato l’impegno dei militanti e degli iscritti nell’organizzazione dell’evento, auspicando che queste due serate possano rappresentare un’opportunità di buona politica e intrattenimento per i cittadini della riviera jonica. La Festa è parte di un’iniziativa più ampia, con oltre 400 eventi simili organizzati dai Circoli del Partito democratico in tutta Italia, segno di una comunità politica attiva e vitale.