PALLAVOLO A2 / F

Akademia Sant’Anna accoglie la statunitense Adanna Rollins: l’attesa è finita

La schiacciatrice statunitense è arrivata a Catania e si unirà subito al lavoro al “PalaRescifina” dopo una lunga attesa e complicazioni burocratiche
Condividi su:

Messina – L’attesa è finalmente terminata per Akademia Sant’Anna, che ha il piacere di accogliere la nuova stella della squadra: Adanna Rollins. La talentuosa schiacciatrice americana, nata nel 1999 e proveniente dal campionato portoricano, è atterrata nel pomeriggio di domenica 15 settembre all’aeroporto internazionale “Fontanarossa” di Catania. La sua presenza completa ora il roster del team, che da subito avrà la possibilità di sfruttare le sue eccezionali capacità sul taraflex del “PalaRescifina”.

Le lungaggini burocratiche avevano inizialmente ritardato l’arrivo dell’atleta, ma grazie all’efficace intervento della dirigenza messinese, tutte le questioni sono state risolte rapidamente, evitando ulteriori rinvii. Rollins è attesa già da domani sul campo di allenamento per iniziare a lavorare con la squadra e integrarsi nel sistema di gioco.

Adanna Rollins vanta un curriculum di tutto rispetto. Durante gli anni della scuola superiore alla Hebron High School, ha conquistato tre campionati statali, due titoli di MVP e il prestigioso riconoscimento Under Armor First Team All-American nel 2017. Inoltre, nel 2018, è stata nominata Texas Gatorade Player of the Year e ha raggiunto la “Top 3 finalist’s for National Player of the Year”.

Il suo successo è proseguito anche a livello universitario. Rollins ha ottenuto tre premi AVCA All-Region (2018, 2020, 2022), due Second-Team All-Big Ten Awards (2018, 2020), e numerosi altri riconoscimenti, tra cui l’AVCA All-North Region Freshman of the Year e il Big Ten All-Freshman Team nel 2018. È stata anche eletta MVP delle Austin Regional Finals nel 2019 e ha partecipato a due collegiali con la Nazionale Statunitense (2019, 2022).

Nel suo percorso da professionista, ha disputato due campionati nella lega portoricana. Nella stagione 2022-2023, Rollins è stata inserita nell’All Star Team e ha conquistato il secondo posto per il numero di punti realizzati, oltre a vincere il campionato con le Pinkin de Corozal. Nonostante fosse vicina a firmare con Offanengo per il campionato di A2 nell’estate del 2023, l’accordo non è stato finalizzato.

Con l’arrivo di Adanna Rollins, Akademia Sant’Anna aggiunge un’importante risorsa alla sua squadra, pronta a brillare e a fare la differenza sul campo.