CRONACA

Messina. Sasso contro bus nella zona di Villa Dante: tanta paura per l’autista, nessun ferito

Condividi su:

Sasso contro bus in transito nella zona di Villa Dante: nessun ferito ma tanta paura per l’autista

Un nuovo atto vandalico scuote Messina. Un gruppo di ragazzi lancia un sasso contro un bus Atm in servizio sulla linea 7, causando danni e panico. Fortunatamente, nessun passeggero era a bordo al momento dell’impatto.

MESSINA – Un grave atto vandalico si è verificato questo pomeriggio nella zona di Villa Dante, a Messina, ai danni di un autobus della linea 7 (Zafferia) gestito dall’Atm Spa. Intorno alle 16, mentre il mezzo elettrico si dirigeva verso il capolinea di Villa Dante, un gruppo di ragazzi ha lanciato un sasso contro il vetro laterale, mandandolo in frantumi.

Per fortuna, in quel preciso momento non erano presenti passeggeri a bordo: erano scesi all’ultima fermata prima del capolinea, evitando così che qualcuno venisse coinvolto nell’accaduto. Tuttavia, l’autista ha vissuto attimi di grande paura, pur restando illeso.

Il sindaco Federico Basile e il presidente di Atm Spa, Giuseppe Campagna, hanno espresso sdegno per l’episodio. “Siamo sconcertati per la frequenza con cui si ripetono atti vandalici contro beni comuni e che mettono a rischio anche l’incolumità pubblica” ha dichiarato Basile. Campagna ha poi aggiunto: “L’episodio di oggi è particolarmente grave: oltre a danneggiare il mezzo, avrebbe potuto ferire gravemente l’autista o eventuali passeggeri”.

Atm Spa ha annunciato che denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine, auspicando che i responsabili vengano identificati e puniti. “Esprimiamo massima vicinanza al nostro operatore di esercizio per il difficile momento vissuto”, ha concluso Campagna.