SiciliaSpettacoli
l'iniziativa

A Messina arriva la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”, atteso il campione Vincenzo Nibali

Domani a Messina sarà presentata la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”. La passeggiata in bici sarà guidata dal campione messinese Vincenzo Nibali.

Si terrà domani, alle 10.30, la conferenza stampa di presentazione della pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”, iniziativa patrocinata dal Comune di Messina e organizzata dall’associazione ASD Bici e Bike, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere.

Presenti, oltre al sindaco Federico Basile e all’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, il presidente dell’ASD Silvano Martella, unitamente ai componenti il direttivo Enzo Rizzo e Giacomo Ingrao.

La pedalata ciclistica non agonistica è rivolta ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa, intenzionati a godersi durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo, una passeggiata in bici lungo il percorso cittadino che conduce ai Colli San Rizzo. A guidare i turisti sarà lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, cui si uniranno ciclisti locali dell’ASD e del Team Nibali.

Il campione messinese giungerà in città proprio a bordo della MSC World Europa, insieme ai compagni di tante imprese ciclistiche Maurizio Fondriest, Domenico Pozzovivo e Raffaello Ferrara. I dettagli del programma saranno illustrati nel corso dell’incontro con i giornalisti.