Si terrà domani, alle 10.30, la conferenza stampa di presentazione della pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”, iniziativa patrocinata dal Comune di Messina e organizzata dall’associazione ASD Bici e Bike, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere.
Presenti, oltre al sindaco Federico Basile e all’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, il presidente dell’ASD Silvano Martella, unitamente ai componenti il direttivo Enzo Rizzo e Giacomo Ingrao.
La pedalata ciclistica non agonistica è rivolta ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa, intenzionati a godersi durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo, una passeggiata in bici lungo il percorso cittadino che conduce ai Colli San Rizzo. A guidare i turisti sarà lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, cui si uniranno ciclisti locali dell’ASD e del Team Nibali.
Il campione messinese giungerà in città proprio a bordo della MSC World Europa, insieme ai compagni di tante imprese ciclistiche Maurizio Fondriest, Domenico Pozzovivo e Raffaello Ferrara. I dettagli del programma saranno illustrati nel corso dell’incontro con i giornalisti.
