LETOJANNI – Un 33enne del catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Taormina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta a Letojanni, dove l’uomo è stato trovato in possesso di cocaina e una somma di denaro confezionata sottovuoto.
Durante un servizio antidroga, i militari hanno fermato il 33enne, che si trovava in una zona nota per la frequentazione di consumatori di droga. All’interno del suo veicolo, occultati nel portaoggetti del cruscotto, sono stati rinvenuti circa 18 grammi di cocaina pronti per la vendita e 10.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio e confezionati sottovuoto, ritenuti provento dell’attività illecita.
Successivamente, la perquisizione dell’abitazione ha portato alla scoperta di circa 100 grammi di cocaina pura, più di 130 grammi di marijuana, 25 grammi di hashish e polvere utilizzata presumibilmente per il taglio delle sostanze. In casa erano presenti anche due bilancini di precisione e materiali per il confezionamento. Tutti i reperti sono stati inviati ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio. Al termine delle operazioni, il 33enne è stato trasferito presso il carcere di Messina Gazzi, in attesa di giudizio.