I carabinieri della stazione di Francavilla di Sicilia hanno condotto due operazioni antidroga che hanno portato all’arresto di un 41enne e alla denuncia di un 35enne, entrambi residenti nel comune siciliano. L’indagine, frutto di accurati servizi di osservazione e pedinamento, ha rivelato elementi concreti che hanno indotto i militari a intervenire nei domicili degli indagati, posti a breve distanza l’uno dall’altro, con il sospetto di un’attività illecita legata allo spaccio di stupefacenti.
Nella casa del 41enne, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria coltivazione di cannabis: 16 piante, di cui 12 già in fase di infiorescenza e 4 in germinazione, erano accuratamente custodite in una serra attrezzata nel solaio. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti” e ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Parallelamente, nell’abitazione del 35enne, le forze dell’ordine hanno rinvenuto quattro dosi di marijuana e un bilancino di precisione, indizi che hanno portato alla denuncia per “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Anche in questo caso, le prove raccolte sono state consegnate per ulteriori analisi al Ris di Messina.
L’operazione si inserisce in un più ampio quadro di interventi antidroga che la Compagnia carabinieri di Taormina ha intensificato nelle ultime settimane, portando all’arresto di quattro persone per reati legati alla coltivazione e spaccio di stupefacenti.