banner_teatro
cronaca

Martedì scuole chiuse nell’hinterland jonico per l’allerta meteo

La decisione arriva in seguito al bollettino della protezione civile che prevede allerta arancione fino a mezzanotte e gialla per martedì. Ricognizione su viabilità e sicurezza dei plessi scolastici
Condividi su:

S. TERESA – Scuole chiuse in numerosi comuni jonici nella giornata di domani, 22 ottobre 2024. Il provvedimento è stato adottato dai sindaci di S. Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza, Alì Terme, Pagliara, Antillo e Savoca. La misura, adottata in via cautelativa, è stata concordata dopo aver consultato i sindaci dei comuni limitrofi e aver esaminato le criticità legate alla viabilità e alla sicurezza delle strutture scolastiche.

La decisione si basa sull’ultimo bollettino della protezione civile, che segnala allerta arancione fino alla mezzanotte di oggi e un livello di allerta gialla per la giornata di domani. Le condizioni meteorologiche avverse, che hanno già creato disagi alla circolazione, potrebbero ulteriormente peggiorare, rendendo necessaria una valutazione puntuale delle infrastrutture scolastiche e stradali.

I sindaci hanno ritenuto prudente procedere con la chiusura delle scuole per garantire la massima sicurezza degli studenti e del personale scolastico, riservandosi di effettuare una nuova valutazione dopo la ricognizione delle condizioni in cui versano i plessi.