le intellettuali di Molière
CRONACA

I carabinieri di Taormina intensificano i controlli: denunce per guida in stato di ebbrezza e segnalazioni per droga

Controlli straordinari a Giardini Naxos per garantire la sicurezza stradale e contrastare l’uso di stupefacenti: sequestrate dosi di marijuana e hashish, oltre 100 persone identificate e 50 veicoli ispezionati
Condividi su:

TAORMINA – Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno svolto un piano straordinario di controlli a Giardini Naxos, con pattugliamenti anche nelle ore notturne, per garantire la sicurezza dei cittadini e verificare il rispetto del Codice della Strada. Particolare attenzione è stata riservata alla guida sotto l’effetto di alcol, considerata pericolosa per automobilisti e pedoni.

Durante i controlli sono stati fermati oltre 100 individui e ispezionati 50 veicoli, con diverse violazioni al Codice della Strada accertate. Tre persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza, e uno di loro è stato denunciato anche per possesso di un coltello a serramanico vietato.

Sul fronte antidroga, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di marijuana e hashish per uso personale. Le sostanze sequestrate sono state inviate al RIS di Messina per le analisi di laboratorio.