le intellettuali di Molière
la prima tappa

Parte da Messina il tour siciliano de “Il ladro di Stelle cadenti”, di Francisco Saia

La prima tappa del tour si terrà venerdì 8 novembre al Cinema Apollo di Messina
Condividi su:

Inizia da Messina, città che ha dato i natali al film e alla sua produzione, il tour siciliano de Il Ladro di Stelle Cadenti, la fiaba per il cinema diretta da Francisco Saia. Il film, ispirato all’omonimo racconto di Patrizia Vicari, è prodotto da Horcynus Productions in collaborazione con DeeMediaTv Ltd e distribuito da Emerafilm. La sceneggiatura è di Paolo Picciolo e il cast include Clizia Fornasier, Jacopo Rampini, Daniel McVicar, Leandro Baroncini, insieme a Denise McNee, Martina Palladini, Francesco Bucca e Hal Yamanouchi.

La prima tappa del tour si terrà venerdì 8 novembre al Cinema Apollo di Messina (ore 20:30), dove il film sarà seguito da una proiezione in programmazione dal 14 novembre. In sala saranno presenti il produttore Paolo Picciolo, il regista Francisco Saia e il cast siciliano, tra cui Giada Laganà e Pietro Berté. Il tour proseguirà il 9 novembre al Cinema Nuovo Corallo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), l’11 novembre al Cinema Gaudium di Palermo, e il 12 novembre al Cinema Vittoria di Alì Terme (ME). Il 13 novembre il film arriverà al Multisala Lumiere di Reggio Calabria, con la presenza di regista e produzione.

Il Ladro di Stelle Cadenti è un racconto che affronta il tema dei desideri realizzati e non, seguendo il viaggio della vita di un uomo, dal bambino Milo, che a otto anni chiede una torta al cioccolato a una stella cadente, fino alla sua maturità. La storia, che si snoda tra sogni, amori e delusioni, ci insegna che i desideri, se non ascoltati e formulati correttamente, possono avere esiti imprevedibili e, talvolta, dolorosi. Dopo una serie di desideri esauditi, Milo diventa “Il Ladro di Stelle Cadenti”, con il compito di catturare le stelle e correggere i desideri mal formulati, affinché non portino a conseguenze infelici.

La colonna sonora del film è firmata da Francesco Marzola, mentre la title track “My Lucky Stars” è interpretata da Paul Hughes e composta da Byron Hill e Roger Brown.