MILAZZO – Drammatico incidente oggi, poco dopo le 14, sulla riviera di ponente di Milazzo, dove un parapendio con a bordo un padre e sua figlia è precipitato su un costone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo, arrivati con un’autopompa serbatoio e un pick-up attrezzato per le operazioni di soccorso.
La squadra ha stabilizzato i due feriti, le cui condizioni, pur serie, non sono considerate in pericolo di vita. Dopo averli sistemati nelle barelle, i vigili del fuoco li hanno trasferiti in un’area sicura, affidandoli alle cure del personale sanitario giunto con due ambulanze.
Il padre è stato trasportato via terra all’ospedale di Milazzo, mentre per la figlia, che ha riportato lesioni più gravi, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118 per il trasferimento al Policlinico di Messina.
I vigili del fuoco hanno inoltre garantito l’assistenza antincendio per le delicate operazioni di atterraggio e decollo del velivolo di soccorso, assicurando il supporto necessario in un’area impervia e difficile da raggiungere.