Con grande entusiasmo, venti giovani operatori d’esercizio hanno firmato oggi i contratti di assunzione con ATM SpA. Alla cerimonia di accoglienza erano presenti il vicesindaco Salvatore Mondello, la presidente di ATM Carla Grillo, i consiglieri d’amministrazione Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone, insieme al management aziendale.
“Sono orgoglioso di constatare ancora una volta che il progetto giovani avviato dall’Azienda Trasporti di Messina va avanti. Siete il futuro di questa città e dovete essere i protagonisti del cambiamento culturale che l’Amministrazione comunale, prima con il sindaco De Luca e oggi con il sindaco Basile, sta portando avanti dal 2018. Da sei anni a questa parte stiamo dedicando tutte le nostre energie per creare nella nostra città un sistema di mobilità sostenibile, al pari delle più importanti città europee. Il trasporto pubblico locale è al centro della mobilità e, pertanto, l’ATM gioca un ruolo di fondamentale importanza. Grazie agli investimenti fatti e all’impegno della governance aziendale, oggi rinnovata ma che certamente porterà avanti il lavoro fatto sin qui, l’Azienda Trasporti è diventata una punta di diamante, offrendo alla città un servizio sempre più moderno ed efficiente”. Queste le parole del vicesindaco Mondello, che ha rivolto una raccomandazione ai venti autisti: “Svolgete sempre il vostro ruolo con disciplina e onore”.
La presidente Grillo ha poi dato il benvenuto ai nuovi autisti, ricordando loro l’importanza del loro contributo per il continuo sviluppo dell’azienda. “Con la firma dei contratti, entrate ufficialmente nella nostra grande famiglia. Il vostro impegno è fondamentale per il futuro di ATM”, ha dichiarato Grillo. ATM SpA, con 539 dipendenti, di cui 306 autisti, è oggi un’azienda sana e efficiente.
I venti neoassunti inizieranno la formazione obbligatoria sabato 23 e lunedì 25 novembre, e dalla prossima settimana saranno operativi alla guida dei bus.