SiciliaSpettacoli
sport

Messina, l’Acr cambia volto: accordo preliminare con il fondo lussemburghese-americano

Il club passa di mano: "AAD Invest Group" acquisirà l’80% delle quote societarie
Condividi su:

MESSINA – L’Acr Messina apre un nuovo capitolo nella sua storia. Il 21 novembre 2024, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza del club. Alla firma erano presenti il presidente Pietro Sciotto e i rappresentanti della società lussemburghese “AAD Invest Group”, Doudo Cisse e Alexandre Chateaux.

L’accordo prevede che “AAD Invest Group”, fiduciaria del Fondo lussemburghese-americano, acquisisca l’80% delle quote societarie del club. Le complesse procedure propedeutiche all’operazione sono state seguite dal dott. Francesco La Fauci, dello studio commerciale “La Fauci&Partners”, con sedi a Milano e Messina, scelto dal Fondo per guidare le trattative.

Con questa operazione, il club punta a consolidare il proprio futuro, affidandosi a una struttura internazionale con solide basi economiche. I tifosi attendono ora di conoscere i prossimi passi, nella speranza che questa svolta societaria possa rilanciare le ambizioni sportive della squadra in un campionato di serie C sempre più competitivo.