Grease
multimedia

Villaggio Le Rocce e Giornata contro la violenza sulle donne: approfondimenti su RadioTaormina TV

A Tao Mattina, ospiti e testimonianze sui temi chiave del territorio con l’intervento dell’avvocata Cettina La Torre
Condividi su:

TAORMINA – Questa mattina, Tao Mattina, il programma di Radio Taormina TV condotto da Carmelo Caspanello, ha esplorato argomenti centrali per il territorio, dalla riqualificazione del Villaggio Le Rocce alla Giornata contro la violenza sulle donne, con ospiti e approfondimenti.

Tra i protagonisti della puntata, l’avvocata Cettina La Torre, presidente del Centro Antiviolenza “Al Tuo Fianco Onlus”, che ha illustrato il lavoro del centro a sostegno delle vittime di violenza e il valore della prevenzione e della sensibilizzazione in una società sempre più attenta a questo tema.

Ampio spazio è stato dedicato al progetto di riqualificazione del Villaggio Le Rocce di Taormina, un intervento da 7 milioni di euro per restituire vita a un gioiello naturalistico unico. Nel corso della puntata, sono state proposte le dichiarazioni del sindaco di Taormina Cateno De Luca, del sindaco metropolitano Federico Basile e degli esperti coinvolti, che hanno spiegato l’importanza dell’intervento per la valorizzazione del territorio.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Tao Mattina ha raccontato l’evento di Santa Teresa di Riva in Piazza Municipio, dove si sono alternate le voci di Osanna Rifatto, presidente della Fidapa e del vicesindaco Annalisa Miano. Sul delicato tema è stata proposta una intervista all’onorevole Maria Stefania Marino (Pd).

La puntata, in diretta dalle 7 e in replica alle 9, ha offerto un mix di informazione, testimonianze e approfondimenti. Per chi l’avesse persa, è possibile rivederla in allegato a quest’articolo, sul sito di Radio Taormina o attraverso la app dedicata.

#RadioTaorminaTV #TaoMattina #VillaggioLeRocce #ViolenzaSulleDonne #CettinaLaTorre