Concerto musiche da film
cronaca

Nebrodi, mezzi in azione contro la neve: la Città Metropolitana di Messina al lavoro per garantire la sicurezza stradale

Interventi su “Portella Bufali” e “Caronia-Capizzi”: spazzaneve e spargisale in campo contro neve e ghiaccio
Condividi su:

MESSINA – Nei Nebrodi la Città Metropolitana di Messina è in prima linea per fronteggiare l’ondata di maltempo che ha portato nevicate e temperature rigide sulle strade montane. Fin dalle prime ore del giorno, i mezzi spazzaneve e spargisale dell’Autoparco provinciale, coordinati dall’ingegnere Gaetano Maggioloti, sono al lavoro per garantire la transitabilità delle principali arterie stradali del comprensorio.

Gli interventi, organizzati dal Servizio Viabilità dell’area nebroidea, si concentrano in particolare lungo le strade provinciali 166 “Portella Bufali”, che attraversa i territori di San Teodoro e Cesarò, e 168 “Caronia-Capizzi”, situata sulla dorsale dei Nebrodi in località Portella dell’Obolo, a un’altitudine di 1503 metri.

“Palazzo dei Leoni assicura un monitoraggio costante della situazione, per mantenere percorribili le strade interessate da neve e ghiaccio” – fanno sapere dalla Città Metropolitana. Le basse temperature, infatti, stanno favorendo la formazione di ghiaccio sulle carreggiate, rendendo necessario un intervento tempestivo per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Si ricorda a tutti gli utenti che sulle strade soggette a nevicate è obbligatorio dotarsi di pneumatici invernali o catene da neve, come previsto dalle norme vigenti.

Le operazioni continueranno fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità, confermando l’impegno della Città Metropolitana di Messina per la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti.