Concerto musiche da film
IL PROGETTO

Il sindaco Basile visita il cantiere del PalaMerlino: avanzano i lavori per la nuova struttura sportiva

Il cantiere, avviato il 9 settembre, è finalizzato alla realizzazione di un pattinodromo
Condividi su:

MESSINA – Il sindaco Federico Basile, insieme al vicesindaco e assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Salvatore Mondello e all’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, ha visitato questa mattina il cantiere del PalaMerlino, situato nel villaggio CEP, per fare il punto sui lavori in corso.

Il progetto è stato avviato meno di tre mesi fa. “Il lavoro è molto avanzato – ha affermato il sindaco Basile – visto che è stata già demolita la vecchia tensostruttura del PalaMerlino. Questa opera rappresenta un importante investimento per la comunità, pensato per diventare una struttura moderna e un punto di riferimento sportivo per la città, ospitando atleti di varie discipline rotellistiche, come pattinaggio artistico, inline, freestyle e hockey in linea.”

Il cantiere, avviato il 9 settembre, è finalizzato alla realizzazione del Pattinodromo PalaMerlino. Presenti all’ispezione anche i rappresentanti dell’impresa Tomarchio e Putrino, insieme al geometra Virzì, e per l’ufficio tecnico, il Rup Concetta Spagnolo, il direttore dei lavori Massimo Pistorino e i D.O. Bellamacina e Fileti.

Fino ad ora sono stati completati gli scavi per le fondazioni, mentre sono in corso le trivellazioni per la realizzazione dei pali di fondazione, su cui verranno poi posizionati i plinti necessari a sostenere la struttura portante in acciaio. Inoltre, sono stati avviati anche i tracciamenti per il posizionamento delle travi delle fondazioni dirette.