SiciliaSpettacoli
la giornata

Influ Day: sabato vaccinazioni contro l’influenza a Messina

Chi lo desidera potrà recarsi al centro vaccinale del Padiglione G del Policlinico, attivo dalle 09:00 alle 13:00
Condividi su:

Sabato 14 dicembre si terrà una giornata speciale di vaccinazioni contro l’influenza, in occasione dell’Influ Day, promosso dalla Regione Sicilia.

Chi lo desidera potrà recarsi al centro vaccinale del Padiglione G del Policlinico, attivo dalle 09:00 alle 13:00. La vaccinazione è particolarmente raccomandata per le persone più vulnerabili, come misura preventiva, e per chi entra frequentemente in contatto con il pubblico. Si tratta di un’importante opportunità di protezione, anche in considerazione della variante H3N2, che risulta attualmente particolarmente aggressiva.

Nel contesto dell’azienda ospedaliera universitaria, la campagna vaccinale è già stata avviata per tutto il personale ospedaliero e universitario, per gli studenti dei corsi di laurea in ambito sanitario, ed è consigliata anche per gli utenti che frequentano gli ambulatori, i degenti e i loro familiari. In caso di necessità legate a particolari situazioni cliniche, sarà possibile vaccinarsi anche per loro.

Il personale dell’Unità Operativa di Igiene Ospedaliera ha organizzato diverse sessioni vaccinali in vari padiglioni dell’AOU, per offrire la possibilità di vaccinarsi direttamente nei reparti.

Sono inoltre già state realizzate diverse sessioni di vaccinazione sul territorio, in collaborazione con l’Asp di Messina: il 22 e 23 novembre al Rettorato per il personale universitario, il 3 dicembre a Santa Domenica di Vittoria e il 7 dicembre a Piazza Cairoli.

Tag: