SANT’ALESSIO SICULO – Una serata come tante si è trasformata in tragedia sulla Statale 114. Catena Russo, 58 anni, è morta nella notte all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina dopo essere stata travolta ieri da uno scooter. L’incidente è avvenuto intorno alle 20, davanti all’ex sede di una banca.
La donna stava attraversando la strada quando è stata centrata in pieno da un Honda Sh guidato da un 17enne di Furci Siculo. L’urto l’ha scaraventata sull’asfalto. Immediati i soccorsi del 118, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Ricoverata con un trauma cranico e una frattura alla gamba, i medici hanno tentato l’impossibile, ma la donna si è spenta poco dopo la mezzanotte.
Catena Russo, originaria di Roccafiorita, viveva a Santa Teresa di Riva, nel quartiere Portosalvo. Operatrice socio-sanitaria, era molto conosciuta per il suo impegno nella comunità e in parrocchia.
Il giovane scooterista, che ha riportato ferite lievi, sarà ascoltato nelle prossime ore. I carabinieri hanno già sequestrato il mezzo e stanno analizzando i rilievi effettuati. Sul posto sono stati trovati segni evidenti di frenata, che potrebbero chiarire la dinamica. Determinanti saranno anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.