Nuovo impegno casalingo per l’Akademia Sant’Anna, al cospetto delle lombarde dell’Offanengo, nei quarti in gara unica della prestigiosa competizione nazionale che vede partecipanti le prime quattro squadre dei due raggruppamenti di Serie A2 al termine del girone di andata. La formazione messinese ha ottenuto il pass per la Coppa Italia dopo aver chiuso la prima fase della regular season al secondo posto del girone A.
La vincente dell’incontro affronterà in semifinale, sempre in gara unica, chi passa il turno tra Itas Trentino e Valsabbina Millenium Brescia.
Cesareo: “Vogliamo portare a casa il risultato”
A presentare la sfida di mercoledì sera, lo scoutman dell’Akademia Messina, Daniele Cesareo: “La partita di Coppa Italia farà storia a sé. Questa manifestazione ci darà la possibilità di scontrarci con formazioni dell’altro girone, ancor prima di iniziare la seconda fase. Come tutte le partite da dentro o fuori, verrà vissuta in modo diverso da chi ci sta intorno; per noi sarà solo un’altra partita da giocare, la terza in dieci giorni, ma che affrontiamo con gioia visto che si tratta di una partita di pallavolo. Faremo il massimo per portare a casa il risultato, come facciamo in ogni partita. Un plauso per il percorso eccezionale fatto fino ad ora va alle ragazze, allo staff tecnico e medico, e ai dirigenti che il giorno delle gare si mettono a disposizione per l’allestimento del campo”.