Atm Messina1
CALCIO

Serie B, Palermo al cospetto del rullo compressore Sassuolo

Sfida alla capolista per i rosanero, chiamati a invertire la rotta negativa. Il tecnico Dionisi, ex di turno, è fiducioso
Condividi su:

Numeri da capogiro per i neroverdi

Nove vittorie un pareggio nelle ultime dieci partite, sei i successi consecutivi, in rosa elementi del calibro del campione europeo 2021 Berardi, Laurienté e Thorstvedt: basterebbero soltanto questi pochi dati per descrivere il Sassuolo come intruso di lusso nell’attuale campionato di Serie B, con i risultati che stanno dando ragione alle scelte della società di non smantellare la rosa della scorsa stagione e di affidare la guida tecnica a Fabio Grosso.

Rientrare in gioco

Contro gli emiliani sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 15.00) il Palermo dell’ex Dionisi è chiamato al difficile tentativo di dare una sterzata al campionato e rientrare in gioco per la zona play-off, abbandonata in seguito alle ultime due sconfitte consecutive, che hanno fatto scattare la contestazione dei tifosi nonché la società a decidere per il ritiro della squadra. Per quanto riguarda l’undici titolare, sembrerebbe esserci ancora qualche dubbio sull’eventuale utilizzo di Gomes. Il posto da titolare del francese non è più così saldo, nonostante a inizio stagione fosse stato indicato come uno dei leader dei rosanero.

Dionisi: “Non partiamo sconfitti”

Il tecnico del Palermo, presentando il match, si è mostrato fiducioso: “Non partiamo sconfitti, possiamo far bene. Servono compattezza difensiva e lucidità mentale. A Sassuolo mi legano bei ricordi ma adesso penso solo al presente e il mio presente si chiama Palermo”. Sulla contestazione dei tifosi: “Potrei dire che i risultati spesso non corrispondo con le prestazioni, ma siamo noi i responsabili del malcontento dei tifosi ed è giusto metterci la faccia. Le contestazioni è normale che mi feriscano, sono un essere umano. Ma – conclude Dionisi – mi sento all’altezza del compito, sto dando tutto e continuerò a darlo”.