Atm Messina1
CALCIO

Serie B, il Palermo lotta ma si deve arrendere al Sassuolo

Contro la capolista non basta una tosta prestazione dei rosanero, sconfitti con il punteggio di 2-1
Condividi su:

Una pennellata di Pierini su punizione al 70′ piega i rosanero, superati dagli emiliani di Fabio Grosso, sempre più lanciati per l’immediato ritorno in Serie A. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per il Palermo, anche se l’incontro disputatosi al Mapei Stadium ha visto in campo una formazione non arrendevole. Ma alla fine il maggiore tasso tecnico, unico alla tranquillità e alla fiducia da prima della classe, è stato decisivo.

La partita

Match subito in salita per i siciliani, con i padroni di casa che già al 9′ passano in vantaggio con Laurienté, che approfitta di un clamoroso passaggio errato del portiere Desplanches. Poco dopo i neroverdi falliscono il facile raddoppio con Moro ed è il Palermo che sfrutta il regalo grazie alla prima rete in campionato di Le Douaron, chirurgico di testa su calcio d’angolo calciato da Ranocchia.

Nella ripresa i rosanero hanno l’occasione per portarsi in vantaggio, ma il tiro a giro di Di Francesco termina la sua parabola sulla traversa. Passato il pericolo, il Sassuolo si riorganizza e trova il gol vittoria già descritto di Pierini.

Dilemma Dionisi

In classifica la posizione del Palermo si fa sempre più deficitaria, adesso a metà del guado tra play-off e play-out. Da attendere anche eventuali decisioni della società riguardanti il tecnico Dionisi, sempre più a rischio, anche se, considerati i prossimi imminenti impegni di campionato il 26 e il 29 dicembre rispettivamente contro Bari e Cittadella, probabile che sia concessa un’ultima doppia chance al tecnico ex Empoli e Sassuolo.