Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è in corso in seno all’Acr, per tentare di salvare la stagione. Il direttore sportivo Domenico Roma si è messo subito al lavoro e ha ingaggiato questa settimana già sei nuovi elementi. Si tratta degli esperti centrocampisti Marco Crimi (messinese, cresciuto nelle giovanili dell’FC) e l’attaccante Carmine De Sena, un cavallo di ritorno come il difensore Daniel Dumbruvanu, insieme ai colleghi di reparto Raul Monichelli e Gabriele Ingrosso, nonché la giovane punta Francesco Dell’Aquila. Il nuovo, pesante, addio è invece quello di Gennaro Anatriello, accasatosi al Trapani, mentre Giulio Frisenna e Luca Petrungaro hanno la valigia pronta.
Al Franco Scoglio lunedì arriva il Crotone, calcio d’inizio alle 20.30
Mister Modica valuterà se schierare, se non tutti, quantomeno qualcuno dei nuovi arrivati (Crimi su tutti) già lunedì sera nel posticipo del 23° turno del campionato di Serie C girone C, al cospetto del Crotone, avversario non certo ideale per iniziare il nuovo corso, con il tentativo di rincorsa verso la salvezza. I pitagorici sono una delle compagini più blasonate del girone e dopo un periodo non florido di risultati positivi, sembrano aver trovato la quadra, con 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare.
Trapani facile, Catania ancora rimontato in trasferta
Per quanto riguarda le altre due siciliane del girone, prevedibile vittoria del Trapani, che ha regolato al Provinciale per 3-0 il fanalino di coda Taranto. Mattatore dell’incontro il solito Lescano, con una doppietta (12′ e 49′), mentre il sigillo del terzo gol porta la firma di Ciotti (77′). I granata agganciano all’8° posto in classifica il Catania, che, come a Benevento, si vede rimontare in trasferta, ma almeno questa volta riesce a portare a casa un punto. Finisce 1-1 contro il Picerno; etnei avanti al 65′ con Carpani, ma raggiunti a dieci minuti dalla fine dalla marcatura di Petito.
Serie B: anno nuovo, vita nuova per il Palermo
La conferma in panchina di Dionisi, unita a qualche cambiamento del tecnico riguardo l’undici iniziale, su tutti la promozione a portiere titolare dell’esperto Sirigu, sembra stia portando buoni frutti in casa Palermo. Seconda vittoria consecutiva per i rosanero, che approfittano al meglio del doppio turno casalingo riservato dal calendario in questo avvio di 2025. Così, dopo la vittoria contro il Modena, concesso il bis contro la Juve Stabia, grazie al gol decisivo nella ripesa (67′) di Le Douaron e, soprattutto, alle parate di Sirigu, protagonista del match. Grazie alla classifica cortissima, con ben undici squadre racchiuse in 11 punti, il Palermo si issa così addirittura al quinto posto in graduatoria, guardando adesso al futuro con più serenità.
(nella foto – pagina ufficiale fb Acr – il ds Domenico Roma e il presidente del Messina, Stefano Alaimo)






