SiciliaSpettacoli
società

Arancino fortunato: la messinese Alessia Spidalieri conquista “Affari Tuoi” e 50mila euro

La content creator che ha conquistato il cuore del pubblico

MESSINA – Una serata carica di emozioni e colpi di scena ha visto protagonista Alessia Spidalieri, giovane messinese originaria di Villafranca Tirrena, che ieri sera ha chiuso il suo percorso al celebre programma televisivo “Affari tuoi” con una vincita di 50mila euro. Creatrice di contenuti digitali, Alessia vive a Barcellona Pozzo di Gotto con il marito Pietro, che l’ha accompagnata durante l’esperienza al “Teatro delle Vittorie”.

Nel post condiviso stamattina sui social, Alessia ha espresso gratitudine verso il team della trasmissione, i compagni d’avventura e il pubblico che l’ha seguita con affetto. “Sto ancora cercando di metabolizzare tutto – ha scritto – ma quello che mi sento di dire è grazie, grazie a tutti voi!”.

La Sicilia in primo piano
Tra i momenti salienti della puntata, Alessia ha portato sul palco un simbolo delle sue radici: l’arancino, rappresentante della cucina siciliana. “Spero di essere riuscita a portare alto il nome della nostra Sicilia”, ha dichiarato con orgoglio.

Un percorso tra alti e bassi
La partita non è stata priva di difficoltà: dopo le eliminazioni dei pacchi più ricchi, la tensione è salita alle stelle. Con un mix di strategia e fortuna, Alessia e il marito hanno affrontato le scelte decisive fino alla vittoria finale, suggellata dall’appendice de “La Regione Fortunata”, che ha regalato loro il premio più ambito.

Una festosa conclusione
Dopo la trasmissione, Alessia ha celebrato il traguardo a casa, insieme al marito, con una torta che ha condiviso nelle storie social, ringraziando i suoi follower per il supporto ricevuto.

Creativa, brillante e determinata, Alessia Spidalieri rappresenta un esempio di come passione e dedizione possano trasformare un sogno in realtà, portando con sé l’orgoglio di un’intera regione.