Grease
sport/calcio

Il Messina ferma la capolista Benevento: un pareggio senza reti, ma ricco di emozioni

Gara combattuta al "Franco Scoglio", con tre pali colpiti e diverse occasioni per entrambe le squadre. Il Messina dimostra carattere e strappa un punto prezioso
Condividi su:

Il Messina torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive, pareggiando 0-0 contro la capolista Benevento in un match ricco di episodi ma povero di gol. Allo stadio “Franco Scoglio”, i giallorossi hanno offerto una prestazione di grande orgoglio e determinazione, mostrando di potersela giocare alla pari con la formazione campana guidata dall’ex Auteri.

La partita si è aperta con un Benevento aggressivo e subito pericoloso: al 4’ Perlingeri ha provato una girata insidiosa, ma è stato fermato dall’ottimo intervento di Krapikas. Poco dopo, Lamesta ha mancato una buona occasione calciando alto da posizione favorevole. Il Messina, dal canto suo, ha risposto con un tiro potente di Pedicillo che è finito di poco sopra la traversa. La squadra siciliana ha sofferto la pressione iniziale degli ospiti, ma ha saputo reagire, sfiorando il vantaggio nel finale del primo tempo con un tiro-cross velenoso di Ortisi che ha colpito il palo.

Nel secondo tempo, il Benevento è ripartito con intensità, creando l’occasione più nitida al 16′, quando Simonetti ha centrato il palo, complice anche la pronta deviazione di Krapikas e la difesa attenta di Rizzo. Il Messina non è stato da meno: al 29′ Petrungaro, appena entrato, ha colpito il legno a pochi passi dalla porta avversaria, e pochi minuti dopo anche Anatriello ha mancato l’appuntamento col gol, trovando soltanto il palo esterno.

Nonostante il risultato a reti inviolate, la partita ha regalato momenti di grande tensione ed emozioni, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni per sbloccare il punteggio. I ragazzi di mister Giacomo Modica possono comunque essere soddisfatti: contro la capolista, il Messina ha mostrato carattere e ha ottenuto un punto importante, che permette di continuare a muovere la classifica.

Il Messina, seppur sfortunato nei tanti legni colpiti, ha dimostrato di potersi misurare con le migliori del campionato, e la prestazione odierna conferma la crescita di un gruppo che sta ritrovando fiducia e compattezza. Benevento, invece, esce dal “Franco Scoglio” con un pareggio che, sebbene utile a mantenere la vetta, lascia un po’ di rammarico per le occasioni sprecate.