S. TERESA DI RIVA – Il Centro equestre federale “Pratoni del Vivaro” di Rocca di Papa, a Roma, ha accolto nei giorni scorsi la Finale nazionale del Progetto Sport 2024 Dressage. Tra i protagonisti della manifestazione, il giovane atleta Andrea Garufi di S. Teresa di Riva, che si è laureato Campione Italiano nella categoria Debuttanti, confermando il suo talento e determinazione.
Garufi, in forza alla rappresentativa siciliana, ha anche avuto un ruolo fondamentale nel conquistare il secondo posto nella prestigiosa Team cup 2024. Un successo collettivo, cui ha contribuito anche Asia Costa, un’altra giovane promessa che ha portato alto il nome della Riviera Jonica nella competizione.
Dietro i successi degli atleti, si celano la dedizione e la professionalità degli istruttori Serena Rizzo e Fabrizio Marisca dell’ASD Equiagrò, che hanno saputo plasmare il talento di Garufi, permettendogli di raggiungere questo importante traguardo a livello nazionale. Un motivo d’orgoglio per l’intera comunità e per il movimento equestre siciliano.