SiciliaSpettacoli
IMPIANTI SPORTIVI

Furci, il Palazzetto dello Sport rinasce con l’Amando Volley. Mercurio e Catania: “Un sogno che diventa realtà”

INTERVISTE L’inizio di una nuova era sportiva nella riviera ionica, con la serie B1 femminile e una struttura a disposizione di tutto il comprensorio
Condividi su:

FURCI SICULO – Dopo anni di attesa e lavori di riqualificazione, il Palazzetto dello Sport di Furci Siculo ha finalmente ripreso vita, regalando alla comunità e al comprensorio della riviera ionica una struttura moderna e sicura. Il debutto, segnato dalla vittoria per 3-0 dell’Amando Volley contro il Pescara, ha aperto la strada a un nuovo capitolo per lo sport locale, con il sogno di trasformare l’impianto in un punto di riferimento per varie discipline.

“Non poteva esserci esordio migliore” ha dichiarato il vice sindaco Daniela Mercurio, “questo è un traguardo atteso da anni, non solo per Furci ma per tutto il comprensorio”. L’entusiasmo è condiviso anche dall’assessore allo Sport Giovanni Catania, che ha sottolineato come la riapertura del palazzetto sia solo l’inizio: “Questo è il primo mattoncino. Abbiamo già in programma un campionato regionale di arti marziali a febbraio o marzo, e vogliamo far vivere questa struttura con tante altre discipline”.

L’inaugurazione del Palazzetto rappresenta anche un’opportunità di rilancio per l’Amando Volley, che, dopo anni di successi, vede nella struttura di Furci Siculo una nuova casa per la prima squadra. La convenzione, siglata con il Comune di Furci, permetterà all’impianto di ospitare le gare di Serie B1, offrendo una capienza di 500 spettatori.

“Con immensa soddisfazione, abbiamo siglato questa convenzione,” ha dichiarato il sindaco Matteo Francilia, “l’obiettivo è fare del palazzetto un centro nevralgico per lo sport della nostra area, non solo per la pallavolo, ma anche per altre discipline come il judo e la danza sportiva”. Il ritorno in attività del Palazzetto di Furci Siculo, dopo 16 anni di attesa, rappresenta un sogno diventato realtà per l’intera comunità, con la speranza che sia solo l’inizio di una lunga serie di successi.