Concerto di capodanno 2025
Città Metropolitana

INTERVISTA Campagna traccia a TaoMattina le linee guida del mandato: “Risposte concrete ai Comuni, così cambieremo passo”

l nuovo direttore generale della Città Metropolitana di Messina evidenzia "il tanto già fatto da chi mi ha preceduto" e parla delle risorse per dare impulso ai territori
Condividi su:

MESSINA – Giuseppe Campagna, neo direttore generale della Città Metropolitana di Messina, ha inaugurato il suo incarico delineando i prossimi obiettivi in un’intervista a TaoMattina, su RadioTaormina Tv, programma condotto da Carmelo Caspanello. Nominato ufficialmente dal sindaco metropolitano Federico Basile, Campagna ha raccolto l’eredità dell’uscente Salvo Puccio, con l’intenzione di portare avanti l’azione di consolidamento e sviluppo già avviata dall’Ente. Durante l’intervista, Campagna ha sottolineato l’importanza del dialogo con i 108 Comuni del territorio, per individuare e rispondere in modo mirato alle necessità locali. Tra le priorità, il potenziamento delle risorse umane e il rafforzamento della sinergia istituzionale, elementi chiave per garantire continuità e nuove opportunità di crescita alla Città Metropolitana. Ed ha parlato anche del’Atm, Azienda partecipata del Comune di Messina di cui è stato presidente fino a pochi giorni fa. L’intervista si è conclusa con i riflettori puntati sulla politica, in vista degli imminenti rimpasti in Giunta. Ecco cosa ha edetto Campagna…