banner_teatro
SPORT

Calcio: il Catania passeggia, Trapani rimontato dalla capolista

Nelle sfide domenicali delle siciliane impegnate in Serie C, tutto facile per i rossoazzurri che si impongono a valanga sul fanalino di cosa Taranto. Ko interno, invece, per il Trapani, beffato al 90' dal Benevento
Condividi su:

Taranto-Catania 1-5

Non c’è stata storia allo Jacovone di Taranto nel match tra i pugliesi e gli etnei, che hanno vinto largamente con il netto punteggio di 5-1. Catania sempre in controllo del match, a fronte di un avversario apparso ormai in smobilitazione, in attesa di buone nuove dal cambio societario e di programmare il futuro già dalla prossima stagione in D.

Al ritorno negli spogliatoi pratica già chiusa, con i siciliani avanti 3-0, grazie alle marcature di Ierardi (23′), Stoppa (24′) e Inglese (48′). Ripresa che è pura formalità, nonostante il gol della bandiera dei padroni di casa, al 68′ con Guarricino; gli uomini di Toscano, infatti fissano il punteggio finale grazie a Montalto (79′) e Forti (86′).

In classifica balzo in avanti dei rossoazzurri, che si insediano al sesto posto, ancorando saldamente la zona play-off.

Trapani-Benevento 1-2

Una balorda palla persa al 90′ condanna il Trapani nell’attesa sfida al Provinciale contro la capolista Benevento, che grazie a questo successo tenta la fuga in classifica.

Aronica sceglie un modulo più prudente, rinunciando a un attaccante e i risultati nel primo tempo sembrano dargli ragione, con i granata che chiudono la frazione in vantaggio grazie al gol al 42′ di Lescano. Nella ripresa, tuttavia, i campani ribaltano il punteggio: protagonista Lanini, autore di una doppietta, pari su calcio di rigore al 78′ e gol vittoria al 90′ dopo un errore in manovra dei granata.

Trapani che resta ancora fuori dalla zona play-off; si attendono eventuali decisioni del presidente Antonini, con Aronica che, per il momento, resta al suo posto.