Juventus Next Gen-Messina 2-0
Sconcertante; non ci sono altre parole per descrivere la prestazione dei giallorossi a Biella contro i giovani bianconeri di mister Brambilla, che si sono imposti meritatamente per 2-0, grazie alle reti nella ripresa realizzate al 68′ da Guerra e al 90′ da Afena-Gyan, autentico mattatore del match, che ha fatto impazzire la retroguardia peloritana.
Un Messina che sembra aver staccato l’interruttore e scenda in campo per onor di firma; squadra senza furore agonistico, lenta, impacciata, con il tecnico Modica (che continua imperterrito a non parlare con la stampa) che sembra non aver più in mano le redini dei suoi. E l’incertezza societaria alimenta ancor di più la drammatica situazione di campo, con l’Acr che si trova adesso al terz’ultimo posto in classifica, scavalcata proprio dalla Juventus Next Gen. E la situazione potrebbe ancora peggiorare, se il presidente Sciotto non onorerà le scadenze fiscali e federali la prossima settimana: all’orizzonte, infatti, eventuali punti di penalizzazione.
Catania-Potenza 0-2
Il Potenza si conferma squadra solida e possibile outsider del campionato, andando a espugnare il Massimino al cospetto di un Catania che crolla nel finale di gara. Primo tempo con i padroni di casa che premono alla ricerca del vantaggio ma senza esito, fallendo anche un paio di facili occasioni. Nella ripresa etnei ancora in pressione per una ventina di minuti, ma a passare è il Potenza, che esce alla distanza e sigla il vantaggio al 70′ con Caturano. E’ sempre lo stesso attaccante a raddoppiare dieci minuti dopo e a chiudere praticamente il match.
Catania che potrebbe sperare di riaprire l’incontro all’87’ grazie a un calcio di rigore, ma dagli undici metri Stoppa fallisce, con il portiere lucano Alastra che para. In classifica passo del gambero degli etnei di mister Toscano, che falliscono il sorpasso proprio sul Potenza e si ritrovano adesso in ottava posizione con 28 punti.
Casertana-Trapani 0-1
Nel gruppone di metà classifica, a un punto di distacco dal Catania adesso c’è anche il Trapani; buona la prima per mister Capuano, che interrompe la striscia positiva della Casertana, che non perdeva da fine ottobre, andando a vincere di misura in Campania.
Partita sofferta per i granata, bravi a resistere nel primo tempo alla foga dei padroni di casa, vicini in più di un’occasione al vantaggio. Nella ripresa, al 67′ grave errore della Casertana in disimpegno e ne approfittano i siciliani che realizzano il gol vittoria con Lescano, alla prima vera occasione da rete. La gara si chiude praticamente al 78′ con l’espulsione del difensore rossoblu Kontek per doppia ammonizione; l’ultima parte di gara viene gestita senza grossi patemi dal Trapani che va anche vicino al raddoppio.
(foto www.juventus.it)