Il giudicatore
Rilancio

Taormina punta alla rigenerazione urbana, aperto l’avviso per investimenti privati

Collaborazioni pubblico-privato per riqualificare aree dismesse e rilanciare il territorio
Condividi su:

TAORMINA – Il Comune di Taormina ha pubblicato un avviso pubblico per individuare soggetti privati interessati a presentare proposte di investimento finalizzate alla rigenerazione e riqualificazione di aree dismesse o in disuso di proprietà comunale. L’obiettivo è ambizioso: valorizzare il territorio e rilanciare l’economia locale attraverso collaborazioni tra pubblico e privato.

Le aree individuate per questo progetto comprendono alcuni spazi strategici per la città. Tra queste spiccano la piscina comunale che sorge in contrada Bongiovanni, l’ex compendio “La Giara” con le aree limitrofe, i parcheggi su due livelli in contrada Villagonia e i volumi sottostanti Piazza IX Aprile, conosciuti come ex Circolo del Forestiero, insieme alle zone adiacenti.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata a dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio. Potranno partecipare operatori economici che soddisfano i requisiti specificati nel bando, accessibile sul sito ufficiale del Comune. Questo avviso rappresenta un’opportunità significativa per la città di Taormina, che punta a migliorare le sue infrastrutture, valorizzare spazi inutilizzati e dare nuovo impulso al tessuto economico e sociale del territorio.