SiciliaSpettacoli
CALCIO

Il Crotone facile al Franco Scoglio, Messina impotente

Netta vittoria dei calabresi, ancor più di quanto dica il risultato, al cospetto dei giallorossi. Sabato contro la Casertana sfida decisiva per l'Acr
Condividi su:

Niente da fare per il Messina contro il Crotone, che espugna agevolmente il Franco Scoglio per 2-0 grazie a una doppietta di Tumminello, equamente distribuita tra primo e secondo tempo.

La partita

Modica inserisce nell’undici titolare tre dei nuovi arrivati (Crimi, Ingrosso e Dell’Aquila) ma la mancanza di affiatamento coi compagni è ancora, comprensibilmente, palese. Lo si nota specialmente per il giovane Dell’Aquila, che mette in mostra buon potenziale e discreta personalità, ma con giocate quasi sempre in solitaria. Il Crotone dal canto suo si dimostra formazione solidissima, con la scatenata coppia Tumminello-Vitale a maramaldeggiare sulla retroguardia giallorossa.

Calabresi vicini al vantaggio al 24′ con un palo a botta sicura di Gomez su cross di Vitale; è il preludio al gol, che arriva al 40′ con Tumminello, che raccoglie l’ennesimo traversone di Vitale. Messina che, una volta andato sotto, sembra sgonfiarsi del tutto, mancando anche di lucidità. Per il Crotone è gioco facile amministrare il match nel secondo tempo, con il raddoppio di Tumminello (60′), ancora su cross, da calcio piazzato, di Vitale, per poi sfiorare il tris almeno un paio di volte.

Si allontana la salvezza diretta

Anche i risultati delle altre gare di giornata del girone C di Serie C sono nefasti per l’Acr, che adesso vede allontanarsi la zona salvezza diretta di ben otto punti e perdere terreno anche dalla Casertana, che precede i peloritani in classifica di quattro lunghezze, dopo la preventivabile vittoria nel derby contro la Turris. Sabato prossimo il Messina farà visita proprio ai campani, in un match che sa quasi di ultima spiaggia, per restare ancorati quanto meno ai play-out e scongiurare la retrocessione diretta. Si attendono nuovi ingressi in rosa, con il direttore sportivo Roma al lavoro per completare l’organico.