SiciliaSpettacoli
cronaca

Droga nascosta nello scantinato di casa, 40enne arrestato dai carabinieri

Blitz a Giardini Naxos: sequestrati cocaina, marijuana e strumenti per il confezionamento

TAORMINA – Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Taormina. Nel corso di un’operazione mirata, i militari dell’Arma hanno arrestato un 40enne del catanese, con precedenti penali specifici, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è svolta nella notte, quando i carabinieri della stazione di Francavilla di Sicilia hanno fermato l’uomo a Giardini Naxos, in una zona nota per essere frequentata da spacciatori e assuntori di droga. L’atteggiamento nervoso del sospettato durante le fasi di identificazione ha insospettito i militari, inducendoli a effettuare una perquisizione personale, durante la quale è stata rinvenuta una dose di cocaina.

Il controllo si è poi esteso all’abitazione dell’uomo, dove, all’interno di uno scantinato, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato oltre 50 grammi di cocaina pura e circa 25 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, un coltello da cucina con residui di sostanze stupefacenti e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Dopo le verifiche, il 40enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

I controlli e le operazioni di prevenzione continueranno su tutto il territorio, sia attraverso azioni mirate contro lo spaccio sia con incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui pericoli legati al consumo di sostanze stupefacenti. L’iniziativa rientra nelle attività promosse dall’Arma dei carabinieri per diffondere la cultura della legalità.