SANREMO – Appuntamento quotidiano per tutti gli appassionati di musica e classifiche per quanto riguarda in particolare le canzoni più trasmesse in radio del Festival di Sanremo: ogni giorno su Rtl 102.5 con EarOne. A partire da oggi, e per tutta la durata della kermesse sanremese, il presidente di EarOne, Maurizio Gugliotta, interverrà ogni mattina nella trasmissione “Non Stop News” su Rtl 102.5 per fornire aggiornamenti sulle canzoni del Festival più trasmesse dalle radio italiane.
L’annuncio è stato dato questa mattina in diretta da Luigi Santarelli, che ha presentato Gugliotta agli ascoltatori di Rtl 102.5. “Carissimi, buongiorno! Amici vicini e lontani, eccoci qua”, ha esordito il presidente di EarOne, rinnovando la collaborazione con l’emittente radiofonica, una partnership ormai consolidata nel tempo. “Siamo davvero contenti di poter raccontare anche quest’anno, attraverso i dati dell’airplay, l’andamento delle canzoni di Sanremo nelle radio italiane”, ha aggiunto Gugliotta.
All’interno di “Non Stop News”, condotto da Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi, verrà dunque dedicato uno spazio fisso a “Radio Festival”, l’iniziativa che consente agli ascoltatori di Rtl 102.5 di votare le loro canzoni preferite sul sito dell’emittente. I dati del pubblico saranno poi integrati con quelli dell’airplay, offrendo una fotografia dettagliata sulla musica più trasmessa dalle radio italiane durante il Festival.
“Chi ci segue in radiovisione può già vedere il premio che consegneremo alla fine del Festival alla canzone giudicata la più radiofonica”, hanno spiegato i conduttori. Sarà proprio EarOne, attraverso le proprie rilevazioni, a supportare questo percorso, monitorando quotidianamente l’impatto radiofonico dei brani in gara.
Gugliotta ha concluso il suo intervento confermando l’appuntamento quotidiano per aggiornare gli ascoltatori: “Saremo qui per raccontare con i dati come le radio percepiranno Sanremo. Sarà una settimana fantastica!”.