SANREMO – Il 75° Festival di Sanremo si fa sentire anche in radio. EarOne ha rilasciato la classifica dei brani più trasmessi a partire dal 12 febbraio (giorno a cui fa riferimento la classifica), con Achille Lauro in testa grazie alla sua Incoscienti giovani. Seguono i Coma Cose con Cuoricini e Simone Cristicchi con Quando sarai piccola. Al quarto posto c’è Chiamo io chiami tu di Gaia, mentre Noemi si posiziona quinta con Se t’innamori muori. Proseguendo nella classifica, troviamo Elodie con Dimenticarsi alle 7, Irama con Lentamente, Francesca Michielin con Fango in Paradiso, Giorgia con La cura per me e, a chiudere la top ten, Francesco Gabbani con Viva la vita.
Il presidente di EarOne ha svelato questa mattina su RTL 102.5, durante la trasmissione Non stop news, i primi cinque brani più radiofonici del Festival. Dalle 21 di martedì 11 febbraio, inoltre, du Rtl è possibile votare le canzoni in gara grazie alle due classifiche parallele curate in collaborazione con EarOne: una dedicata ai Campioni e una alle Nuove proposte. L’obiettivo è decretare la canzone più radiofonica di Sanremo 2025, dando spazio alla voce degli ascoltatori.
Il Festival della Canzone italiana continua così a essere protagonista non solo sul palco dell’Ariston, ma anche nelle radio italiane, dove il successo dei brani in gara si misura attraverso il gradimento del pubblico e la loro rotazione sulle principali emittenti.