Chiamate a confermarsi le ragazze di coach Bonafede dopo il match vittorioso a Lecce, che ha mostrato una squadra in salute. Essere tornati a vincere il primo set, dopo cinque confronti in cui le messinesi lo avevano sempre concesso all’avversaria di turno, potrebbe apparire un dettaglio trascurabile e che, contrariamente, denota i progressi della squadra sul piano dell’approccio mentale.
Le avversarie
Cremona è reduce dalla sconfitta interna (1-3) con la Valsabbina Millenium Brescia. Qualificate per la Pool Promozione, dopo il terzo posto ottenuto nel girone B, le lombarde attualmente occupano la settima posizione in graduatoria con 31 punti, attardate di sette lunghezze rispetto all’ultimo gradino utile per agganciare i Play-Off. Le Tigri hanno recentemente sostituito l’head coach; al posto di Marco Zanelli, ingaggiato Enrico Mazzola, tecnico navigato e con esperienze significative sulla panchina delle Leonesse di Brescia.
Nel roster, spiccano l’opposto Veronica Taborelli, alla seconda stagione con la casacca gialloblù e migliore realizzatrice della squadra, la modicana Sofia Turlà al palleggio, posto 4 l’esperta Alessia Arciprete in coppia con la giovanissima Sara Bellia. Una delle giovani atlete più interessanti di tutta la categoria, la centrale Matilde Munarini, al secondo posto nella speciale classifica delle Top Blockers. Quattro i precedenti tra le due squadre; tre i successi di Messina, uno quello di Cremona. Nessuna ex della gara.
A presentare la sfida coach Fabio Bonafede
“La partita con Cremona rappresenta un’altra tappa importante di questa avvincente Pool Promozione, dai risultati mai scontati e partite molto tirate. Per noi sarà importante provare a dare continuità ad un percorso in cui servirà attenzionare partita dopo partita. Cremona è una squadra organizzata, temibile, da non prendere assolutamente sotto gamba”, ha dichiarato il capo allenatore dell’Akademia Messina.
Info biglietti e diretta streaming
Al match di mercoledì 19, diretto dalla coppia arbitrale Sergio Pecoraro e Palumbo Christian – con la collaborazione di Sebastiano Rizzotto al video-check e di Giuseppe De Gaetano quale segnapunti federale – si potrà assistere dal vivo tramite abbonamento oppure acquistando il biglietto online (clicca qui) nei punti vendita Posto Riservato o direttamente all’ingresso del PalaRescifina a partire dalle ore 19.00 di mercoledì.
Il match sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv al seguente link: (clicca qui)