CASTELMOLA – “Con grande soddisfazione, informo la cittadinanza che, in seguito a una battaglia che conduco da circa vent’anni, siamo riusciti ad abbattere i costi di depurazione e, di conseguenza, i costi dell’utenza idrica, di circa il 40%”. Con queste parole il sindaco di Castelmola, Orlando Russo, annuncia il risultato ottenuto, destinato a tradursi in un significativo risparmio per i cittadini del comune collinare.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del lavoro sinergico portato avanti con le amministrazioni di Taormina, Giardini Naxos e Letojanni, oltre al Consorzio della rete fognante. “Tale beneficio economico ricadrà direttamente su ogni singolo cittadino della nostra comunità – ha aggiunto Russo –. Ringrazio per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo i colleghi sindaci dei comuni di Taormina, onorevole Cateno De Luca, di Giardini Naxos, dottor Giorgio Stracuzzi, di Letojanni, Alessandro Costa, e il presidente del Consorzio della rete fognante, geometra Elia Mandri, che hanno condiviso e sostenuto quest’istanza primaria della nostra comunità”.
“L’iniziativa – conclude il primo cittadino – rappresenta un passo significativo nella gestione delle risorse idriche e delle tariffe per i cittadini, ponendo fine a una lunga battaglia amministrativa che ha visto Castelmola impegnarsi per un sistema più equo ed efficiente”.