Cavalleria Rusticana
cronaca

Minaccia la madre per estorcerle denaro: uomo arrestato dai Carabinieri a Giardini Naxos

L'uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica, verosimilmente dovuto all’assunzione di alcol e droga

Giardini Naxos – Un 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina per aver violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. Il provvedimento era stato emesso appena il giorno precedente, dopo che la donna lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

Secondo quanto ricostruito, la madre aveva riferito di essere stata vittima di vessazioni psicologiche e fisiche reiterate, subendo anche minacce con armi bianche, utilizzate dal figlio per estorcerle denaro, presumibilmente destinato all’acquisto di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio e di verifica del rispetto delle misure cautelari previste dal “Codice Rosso”, hanno notato la presenza dell’uomo nei pressi dell’abitazione della madre. In evidente stato di alterazione psico-fisica, verosimilmente dovuto all’assunzione di alcol e droga, il 30enne stava tentando di entrare nell’abitazione.

Tempestivo l’intervento dei militari, che hanno bloccato l’uomo e lo hanno condotto in caserma, dove è stato dichiarato in stato d’arresto, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.