SiciliaSpettacoli
attualità

Taormina, più corse e nuovi orari per la Linea Rossa del trasporto urbano

Potenziato il servizio della “Circolare” con una frequenza ogni 45 minuti e corse serali aggiuntive

TAORMINA – Cambia l’orario della “Linea Rossa Circolare” del trasporto pubblico locale. Da mercoledì 16 luglio 2025 il servizio sarà potenziato con una maggiore frequenza e più corse, in particolare nelle ore serali e nei giorni festivi.

Il nuovo programma prevede una corsa ogni 45 minuti e toccherà le principali zone del centro: partenza dal parcheggio Lumbi, poi San Pancrazio, Circonvallazione, piazza Von Gloeden, Porta Catania (piazza Sant’Antonio Abate), via Roma, Terminal Bus, cimitero di via Porta Pasquale e ritorno al Lumbi.

Tra le novità, l’introduzione di tre corse serali aggiuntive. Da Lumbi partiranno alle 20:00, 20:45 e 21:30. Da Porta Catania, invece, alle 20:30, 21:15 e 22:00, con quest’ultima che terminerà in piazza San Pancrazio.

Il nuovo orario resterà in vigore fino al 31 ottobre e punta a migliorare la fruibilità del servizio urbano, garantendo spostamenti più agevoli e una valida alternativa all’auto, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico. L’obiettivo è alleggerire il traffico cittadino e incentivare l’uso dei mezzi pubblici.