SiciliaSpettacoli
cronaca

Inseguimento tra Nizza e Furci Siculo dopo un furto d’auto: un arresto, un ladro in fuga

Momenti di tensione ieri sera tra i due centri jonici: i ladri hanno percorso contromano la Statale 114, provocando la caduta di due giovani in scooter

FURCI SICULO – Serata movimentata quella di ieri tra Nizza di Sicilia e Furci Siculo, dove un tentato furto d’auto si è trasformato in un inseguimento ad alta tensione. Tutto è cominciato a Nizza, quando due giovani messinesi hanno rubato una Fiat Uno con l’idea di allontanarsi rapidamente. A rovinare i loro piani è stato però il proprietario, che accortosi subito del furto si è messo sulle tracce dei ladri a bordo del suo scooter, avvisando immediatamente i carabinieri.

Grazie alla tempestiva segnalazione, una pattuglia dell’Arma ha intercettato il mezzo a Furci Siculo. È iniziata così una fuga pericolosa tra le vie del centro, con i malviventi che, nel tentativo di seminare gli inseguitori, hanno imboccato contromano la via Nazionale, rischiando lo scontro con altri veicoli. Nella corsa hanno anche causato la caduta di due ragazzi in scooter, che fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. L’inseguimento si è concluso nella zona nord del paese, all’incrocio tra via Pirandello e via Verga, dove i carabinieri della Stazione di Roccalumera, supportati da una seconda gazzella arrivata da Sant’Alessio Siculo, sono riusciti a bloccare la Fiat Uno.

Uno dei due presunti ladri è stato arrestato sul posto e condotto in caserma per l’identificazione e l’interrogatorio, mentre il complice è riuscito a dileguarsi a piedi e al momento è ancora ricercato. Le indagini proseguono per ricostruire gli spostamenti dei malviventi e accertare se abbiano avuto l’appoggio di altri complici nella zona jonica.