SiciliaSpettacoli
cronaca

Ritrovata dopo ore di ricerche la donna scomparsa a Santa Teresa di Riva

L’allarme dei familiari ha fatto scattare un’operazione con carabinieri ed elicottero: la santateresina era stata vista camminare scalza verso i colli di Messina

Un insolito avvistamento sulle colline messinesi ha messo in allarme un intero paese. Nel pomeriggio di ieri alcuni residenti di Pezzolo hanno notato una donna che si muoveva a piedi nudi lungo contrada Liuzzo. Alla domanda su dove fosse diretta, lei ha risposto di trovarsi lì per una passeggiata, per poi sparire risalendo verso monte.

Poco dopo è arrivata la denuncia di scomparsa da parte dei familiari a Santa Teresa di Riva, che non riuscivano più a contattarla. La segnalazione e la denuncia hanno fatto scattare una vasta operazione di ricerca coordinata dai carabinieri. In volo si è alzato l’elicottero Fiamma 29, partito da Catania e atterrato in riviera alle 16, per poi perlustrate a lungo le zone impervie tra Pezzolo e Santo Stefano Medio.

Le ricognizioni dall’alto si sono affiancate al lavoro delle pattuglie sul terreno. Dopo oltre un’ora di battute, i militari sono riusciti a rintracciare la donna e a riportarla a casa. Per i familiari e per l’intera comunità la giornata si è chiusa con sollievo: la concittadina è stata riconsegnata sana e salva.