SiciliaSpettacoli
cultura & spettacoli

Taormina, la magica vigilia di Natale in Piazza IX con la casa di Babbo Natale

Nel cuore del centro storico una mattinata di festa, accoglierà famiglie e bambini che incontreranno Santa Claus e i suoi elfi

TAORMINA – La magia del Natale torna a farsi spazio nel cuore della città, pronta a regalare emozioni e sorrisi ai più piccoli. Martedì 24 dicembre, a partire dalle ore 10.30, Piazza IX Aprile si trasformerà in un luogo di incontro e meraviglia, accogliendo la casa di Babbo Natale con la sua slitta e gli elfi per uno degli appuntamenti più attesi delle festività.

Un evento pensato per famiglie e bambini, veri protagonisti assoluti della mattinata che potranno incontrare Babbo Natale, dialogare con lui, vivere la magia dell’attesa e lasciarsi sorprendere da un’atmosfera costruita su giochi, scenografie, animazione e momenti di condivisione. Piazza IX Aprile, luogo simbolo del centro storico taorminese, si trasformerà per l’occasione in un palcoscenico a cielo aperto, capace di coniugare tradizione e immaginazione, offrendo un’esperienza coinvolgente anche agli adulti, chiamati a riscoprire lo sguardo incantato delle feste. L’iniziativa si inserisce nel programma delle celebrazioni natalizie con l’obiettivo di valorizzare il centro cittadino e rafforzare il senso di comunità, creando occasioni di aggregazione che coinvolgano residenti e turisti presenti in città durante le festività. Un momento di festa che intende restituire al Natale la sua dimensione più autentica.

La data del 24 dicembre rappresenta anche il recupero dell’evento inizialmente previsto per il 21 dicembre e rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Un rinvio che non ha spento l’entusiasmo, ma che al contrario, ha reso l’appuntamento ancor più significativo, collocandolo simbolicamente nella giornata della vigilia, momento in cui l’atmosfera natalizia, raggiunge il suo culmine.