SiciliaSpettacoli
SOCIETà

A Taormina i personaggi Disney passeggiano sul Corso Umberto

Il progetto Cartoonize The World è curato da Marina e Vittorio, una coppia di creativi che unisce passione per la fotografia e cultura pop

TAORMINA. I personaggi animati continuano a far sognare e divertire, ma inseriti in contesti reali riescono a sorprendere ancora di più. È su questa idea che si sviluppa Cartoonize The World, il progetto digitale che reinterpreta celebri personaggi dell’animazione collocandoli all’interno di scenari urbani reali, trasformando luoghi iconici in set immaginari. Dai grandi classici Disney ai Simpson, dai Looney Tunes fino a Dragon Ball, il progetto unisce animazione e fotografia, dando vita a immagini e video in cui il confine tra fantasia e realtà si fa sempre più sottile. Un format che nel tempo ha saputo conquistare un pubblico sempre più ampio, ampliandosi anche in una piattaforma web.

Tra le ultime ambientazioni scelte, Taormina diventa protagonista. Nel video ambientato lungo Corso Umberto, si vedono personaggi iconici come Crudelia De Mon che passeggia tra le vie del centro storico e Alice nel Paese delle Meraviglie, inserita tra scorci riconoscibili e flussi di passanti. Accanto a loro, altri personaggi animati compaiono e si intravedono tra la folla, mescolandosi alla vita quotidiana della città. Il progetto Cartoonize The World è curato da Marina e Vittorio, una coppia di creativi che unisce passione per la fotografia e cultura pop, dando vita a contenuti capaci di reinterpretare luoghi reali attraverso l’immaginario dell’animazione. Il loro lavoro trasforma spazi urbani e destinazioni iconiche in racconti visivi che giocano sull’incontro tra realtà e fantasia.