MESSINA – È ufficiale: Akademia Sant’Anna disputerà il campionato di Serie A2 2025-2026. La comunicazione è arrivata nel primo pomeriggio di sabato 12 luglio dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, firmata dal presidente Mauro Fabris. La Commissione Ammissioni ha valutato positivamente tutta la documentazione presentata, confermando l’idoneità del club senza alcuna riserva.
La società messinese esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto – spiegano i vertici – di un lavoro costante, serio e ben programmato. “Siamo orgogliosi di rappresentare ancora una volta Messina e la Sicilia a livello nazionale – ha dichiarato il presidente Fabrizio Costantino –. Questo riconoscimento rafforza la nostra volontà di affrontare con ambizione la nuova stagione”.
Ma le buone notizie non finiscono qui. Giulia Felappi è di nuovo una giocatrice di Akademia. Dopo l’ottima stagione a Pomezia in B1, la schiacciatrice classe 2002, già protagonista in riva allo Stretto nel 2023/24 con le semifinali di Coppa Italia e Play off, torna al PalaRescifina. “Messina è un ritorno, ma anche una nuova prima volta” – ha detto emozionata –. “Sarà un nuovo inizio. Quando è arrivata la chiamata, ho capito che non potevo dire no”. Giulia vestirà ancora la maglia numero 6. Con lei, il gruppo di coach Bonafede ritrova grinta, equilibrio e spirito combattivo. Un ritorno che profuma di casa e dà ulteriore slancio a una squadra pronta a lottare.






