SiciliaSpettacoli
società

Messina e quelle due notti di musica e amore, Vasco Rossi: “Lo stadio era una favola!”

Un mese dopo il doppio live del 21 e 22 giugno, il rocker celebra l'abbraccio dello Scoglio. Finocchiaro: "Un evento storico per la città"

MESSINA – “Un mese fa abbiamo fatto esplodere, di musica e amore, lo stadio di Messina!”. Vasco Rossi torna a ricordare le due serate memorabili del 21 e 22 giugno al “San Filippo – Franco Scoglio”, un doppio concerto che ha infiammato la città e riempito lo stadio di entusiasmo e passione.

“Due serate di fuoco, incredibili!”, ha scritto il rocker sui social. “Lo stadio è uno scenario fantastico, uno spettacolo straordinario, una favola!”. E poi il grazie, che suona diretto, al pubblico siciliano: “Mi accogliete sempre con grande entusiasmo. Siete un popolo forte, orgoglioso, fiero. W la Sicilia! W tutti voi! Siete il popolo del Rock, il mio popolo Rock!”.

Parole che si intrecciano con quelle dell’assessore ai grandi eventi del Comune di Messina, Massimo Finocchiaro, che ha voluto sottolineare la portata storica dell’appuntamento: “Il concerto di Vasco Rossi allo stadio Scoglio è stato qualcosa di sensazionale. Uno dei più spettacolari, potenti e importanti eventi che il panorama musicale italiano abbia mai portato nella nostra città. Un’esperienza unica”.

“Il pubblico – ha aggiunto Finocchiaro – era un mare di energia e gratitudine, unito da un’unica voce che cantava a squarciagola ogni parola, ogni emozione. Essere presenti qui a Messina, non è stato solo assistere a un concerto: è stato vivere un momento di storia. Grazie Vasco, grazie a tutto lo staff, e grazie a questa città che ha risposto con un entusiasmo infinito. C’è davvero da essere orgogliosi”.

Una dichiarazione d’amore reciproca, quella tra Vasco e Messina, suggellata da due notti destinate a rimanere nella memoria di chi c’era. Due notti di musica, sudore e libertà. Due notti rock. Per dirla alla Vasco Rossi.