SiciliaSpettacoli
SOCIETA'

Taormina celebra la 16ª edizione della Festa dell’Agricoltura e dell’Artigianato della Valle dell’Alcantara

VIDEO A Trappitello dal 29 agosto tradizioni e spettacoli. Intervista all’assessore Giuseppe Sterrantino

TAORMINA – La comunità della Valle dell’Alcantara si prepara a rinnovare il proprio legame con la tradizione attraverso la 16ª edizione della Festa dell’Agricoltura e dell’Artigianato, in programma a Trappitello a partire da venerdì 29 agosto. La manifestazione rappresenta una vetrina d’eccezione per le eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio e al tempo stesso un’occasione per riscoprire il patrimonio culturale e paesaggistico che caratterizza questa area della Sicilia.

L’inaugurazione si terrà alle ore 19 in Piazza Falcone e Borsellino con l’evento “Le Valli del Mito e della Musica”, curato dal Gal Taormina Peloritani – Terre dei Miti e della Bellezza, che aprirà ufficialmente una tre giorni dedicata alla valorizzazione delle radici locali.

Il programma intreccia cultura e intrattenimento: degustazioni di prodotti tipici grazie a uno showcooking a tema e, a seguire, il gran finale con lo spettacolo “30 anni insieme ma non finisce qui” del duo La Rosa-Castiglia, punto di riferimento della comicità e del cabaret siciliano.

“Questa Festa è un tassello importante nel percorso di valorizzazione del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore Giuseppe Sterrantino – perché mette in sinergia cultura, tradizioni, enogastronomia e turismo. È un’occasione per promuovere la Valle dell’Alcantara non solo ai visitatori ma anche alle nuove generazioni, che devono sentire l’orgoglio di appartenere a una terra ricca di storia e identità”.