Il cibo porta allegria e spazza via i pensieri negativi, sarà per questo che una delle attività preferite durante la quarantena è cucinare. Per la riuscita di un buon piatto quel che ci vuole sono ingredienti di ottima qualità.
Tra le cucine più amate al mondo c’è quella siciliana, proprio per la straordinaria abbondanza di materie prime che l’isola offre.
Nasce così, dalla voglia di far conoscere l’arte culinaria siciliana nel mondo, l’idea di creare un portale online apposito: www.accademiasicilianadellapasta.it.
Nelle varie sezioni del sito, oltre alle più richieste ricette della tradizione siciliana, sono stati inseriti corsi online di cucina, la vendita di prodotti esclusivamente siciliani, tante curiosità sul mondo della pasta dai vari formati alla storia ad essi legata.
La missione è quella di portare nel mondo tutta la bontà dei grani antichi di Sicilia. Il sito è tradotto infatti anche in lingua inglese.
L’Accademia siciliana della pasta vuole essere punto di riferimento per tutti quelli che hanno a cuore la propria salute e che intendono sempre di più informarsi e conoscere il fantastico mondo del grano made in sicily.