politica

Salvo Puccio si dimette da direttore generale della Città Metropolitana: “E’ tempo di passare il testimone”

Già avviato lo scioglimento della convenzione con il Comune di Messina. Disponibile a collaborare per un passaggio di consegne ordinato e senza criticità
Condividi su:

MESSINA – Salvo Puccio ha ufficializzato le sue dimissioni dall’incarico di direttore generale della Città Metropolitana di Messina, annunciando la conclusione del suo mandato attraverso una lettera indirizzata al sindaco metropolitano, Federico Basile. La comunicazione, che evidenzia il compimento della fase di supporto gestionale, tecnica e amministrativa per cui era stato chiamato, apre la strada alla rescissione della convenzione tra il Comune di Messina e la Città Metropolitana, permettendo così a Puccio di dedicarsi esclusivamente al suo ruolo presso il Comune di Messina.

Nel corso della sua esperienza, Puccio ha guidato significative operazioni di riorganizzazione dell’ente, come la stabilizzazione del personale precario e ASU, la definizione dei piani di fabbisogno e l’individuazione delle figure dirigenziali. Nella sua lettera di dimissioni, il direttore generale ha espresso gratitudine per la fiducia e la collaborazione ricevute dal sindaco e dal personale della Città Metropolitana.

Con lo scioglimento della convenzione ancora in corso, Puccio si è detto disponibile a rimanere in carica fino al completamento del passaggio, garantendo così una transizione ordinata. Inoltre, ha offerto la sua consulenza a titolo gratuito, qualora fosse necessaria, per agevolare il proseguimento delle attività strategiche dell’ente.

Le dimissioni di Puccio segnano la fine di un capitolo di intensa attività amministrativa e lasciano aperta la sfida per il futuro della Città Metropolitana.