Atm Messina3
società

Taormina. Stadio “Bacigalupo”, completato l’impianto fotovoltaico e il manto sintetico

L'assessore Quattrocchi: "Siamo vicini all’omologazione definitiva e a un grande evento sportivo per la città"
Condividi su:

A Taormina si compie un altro passo importante per la riqualificazione dello stadio “Valerio Bacigalupo”. L’assessore allo Sport, Mario Quattrocchi, ha annunciato la conclusione di due interventi rilevanti: l’installazione di un impianto fotovoltaico da 18 kW, posizionato sul terrazzo degli spogliatoi, e la posa del nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione.

Gli interventi fanno parte del pacchetto finanziato dal Pnrr, ottenuto dalla precedente amministrazione, che segna l’avvicinarsi all’omologazione definitiva da parte della Lega Nazionale Dilettanti. Nel frattempo, l’impianto potrà comunque ospitare gli allenamenti delle squadre.

“Questa amministrazione, guidata dal sindaco Cateno De Luca e con la collaborazione dell’Asm presieduta da Pippo Campagna, è pronta ora a riqualificare gli spogliatoi e a procedere con l’omologazione della tribuna”, ha spiegato Quattrocchi, ringraziando in particolare Francesco Giorgio, esperto allo Sport del Comune di Taormina, per il suo costante impegno nel migliorare le strutture sportive.

Un evento sportivo di grande prestigio, previsto per aprile 2025, dovrebbe sancire l’inaugurazione ufficiale della struttura. “Un plauso- conclude l’assessore – va anche all’ufficio tecnico del Comune, alla ditta per l’ottimo lavoro svolto e a Pippo Casà per la preziosa collaborazione”. Taormina si prepara così a valorizzare il suo impianto sportivo, contribuendo alla crescita e al rilancio dello sport nella città.