banner_teatro
POLITICA

INTERVISTA Sud chiama Nord resta all’Ars: apprezzamento di De Luca e Lo Giudice per il sostegno trasversale

Il coordinatore regionale di ScN ospite a TaoMattina ringrazia i vertici dell’Assemblea e i deputati: "Riconosciuta l’importanza della nostra presenza in Sicilia"
Condividi su:

Guarda l’intervista al Coordinatore regionale di ScN Danilo Lo Giudice. Nel corso del collegamento ha parlato anche del rinvio del voto per le elezioni delle ex Province

L’Assemblea regionale siciliana conferma il gruppo parlamentare Sud chiama Nord, e il leader Cateno De Luca esprime gratitudine per il sostegno ricevuto. “Ringrazio il consiglio di presidenza dell’Ars e i deputati di tutte le forze politiche per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso il gruppo Sud chiama Nord” – dichiara De Luca – “Questo è un segnale importante di rispetto per i requisiti del regolamento e un atto di tutela verso i siciliani che ci hanno scelto per un cambiamento concreto”.

Per De Luca, il mantenimento del gruppo rappresenta un riconoscimento istituzionale che “garantisce la nostra partecipazione attiva in Assemblea e sostiene la voce di oltre 500 mila cittadini che il 25 settembre 2022 hanno scelto Sud chiama Nord”. Il movimento si presenta con un’ampia rete di amministratori locali – tra sindaci, assessori e consiglieri comunali – a dimostrazione del radicamento della sua visione politica sul territorio.

“Continueremo il nostro impegno con serietà e determinazione, rispettando la fiducia che cittadini e amministratori hanno riposto in noi”, conclude De Luca, sottolineando la volontà di proseguire con forza il percorso politico in rappresentanza della Sicilia.