banner_teatro
CULTURA

Taormina celebra l’arte e la cultura con “Scatti al futuro” alla Casa del Cinema

Dal 4 novembre al 6 dicembre, una mostra fotografica racconta i volti, i luoghi e gli eventi che hanno fatto di Taormina un'icona culturale internazionale
Condividi su:

TAORMINA – Una nuova iniziativa culturale illumina Taormina: “Scatti al futuro” sarà ospitata alla Casa del Cinema dal 4 novembre al 6 dicembre 2024, offrendo un viaggio fotografico tra i personaggi e le atmosfere che hanno reso la città un centro di riferimento artistico mondiale. La mostra, organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia e curata dalla direttrice artistica Gianna Fratta, celebra le personalità e le manifestazioni che hanno segnato la storia dei celebri “Taormina Film Fest” e “Festival Taormina Arte”, spaziando dal cinema al teatro, dalla danza alla musica.

L’esposizione propone immagini d’archivio, testimonianza visiva della lunga relazione tra cultura e territorio, dove la partecipazione di grandi artisti internazionali ha alimentato il legame tra Taormina e il turismo culturale. Attraverso scatti che catturano volti celebri, paesaggi suggestivi e momenti di spettacolo, la mostra evoca l’intreccio tra evoluzione sociale e slancio artistico, riflettendo il radicamento culturale della città.

“Scatti al futuro” è aperta al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30. Il commissario della Fondazione, Sergio Bonomo, ha espresso grande soddisfazione per un’iniziativa destinata a coinvolgere residenti e visitatori, sottolineando l’importanza di rendere omaggio a Taormina, simbolo vivente di cultura e arte senza tempo.